Thursday, December 02, 2004

Da Ushuaia - Terra del Fuoco - Argentina

Scrivo da una tastiera sgangherata, da una stanzetta sgangherata, dal nostro sgangheratissimo ostello, ABRA di Ushuaia, Rivadavia 376.
Cosi sgangherato da avere lenzuola lise e con gli angoli rotti, ma con una super connessione apposta per noi.
Sono le undici e mezza di sera, abbiamo finito di cenare al tenedor libre (buffet) "La rueda" con parrilla di bife e picana di cordero, e sono seduta a una scrivania piccola, di fronte a me il Canale di Beagle, la nave Mare Australis, e la notte chiarissima.

Oggi abbiamo iniziato il viaggio con due escursioni (le giornate sono lunghe, alba alle 4 e tramonto a mezzanotte!): stamattina in motonave sul Canale per vedere i leoni marini, buffi e grassi, ci hanno accolto a suon di rutti fragorosi.

Nel pomeriggio, abbiamo prenotato il giro in canoa nella Baia Lapataia, dentro al Parque Nacional. Abbiamo fatto un po' di figura barbina perche' alla terza rapida ce la siamo fatta sotto...ehm...e abbiamo chiesto di scendere gli ultimi 3 km a piedi: il giapponese che era con noi non aveva paura di bagnarsi il passaporto ed ha coraggiosamente affrontato tutto il percorso.
I due ragazzotti che ci accompagnavano, dall'aria affidabile come gli scugnizzi di Ottaviano, domani ci faranno da guida al Glacier Martial, may god be on our side.

.


0 Comments:

Post a Comment

<< Home