Monday, January 24, 2005

Mediamente

Ho sentito a Radio Capital che il 24 gennaio è il giorno dell'anno in cui mediamente si è più depressi, in base a una matrice che incrocia fattori climatici, scadenze fiscali, distanza dalle ferie appena fatte (poca) e dalle ferie future (troppa).

Ebbene, io che sono una depressa cronica oggi sto come un babbà, mi sento persino di fare progetti.
Ho tante cose che girano in testa, vorrei dare forma almeno a un inizio del progetto per il libro delle fotografie di O.P.:

lo vorrei quadrato, nero, pulito e con le pagine lucide. Vorrei che parlassero le fotografie, magari ci mettiamo delle didascalie al fondo con il luogo e l'anno dello scatto, ma niente commenti.
Lo vorrei con un solo bel testo introduttivo all'inizio, sul tema di come si è spostata la valle nel tempo (questo testo lo potrebbe scrivere LC, oppure ...mmmm....vorrei qualcuno che non lo facesse per fare un favore, ma perchè lo sente...) e un piccolo testo biografico alla fine, e questo lo scriverei io. Poche righe, e niente di sentimentale, solo una cosa per spiegare che fotografare è stato per OP "vedere e fermare nella memoria" e che quello che la memoria perde la fotografia mantiene.

devo farmi coraggio e affrontare AS con un discorsetto chiaro chiaro.
quello che la fotografia ha conservato, non si può perdere in un cassetto, lo dobbiamo ad OP e alle persone e ai luoghi che ha fotografato.

il discorsetto è programmato per sabato, 5 febbraio.




0 Comments:

Post a Comment

<< Home