Monday, February 13, 2006

Servisse mai il certificato...

Uscendo dalla visione di "Brokeback Mountain", che è bellissimo, che è un bellissimo film d'amore, che è un bellissimo film d'amore omosessuale ma dopo il secondo bacio non te ne frega più nulla, mi sono sentita precisa precisa come anni fa dopo "Dancer in the dark": disperata, disperatissima.

E' uno di quei film che confermano le peggiori paure.
Uno di quelli che ti consegnano il certificato timbrato e firmato che la vita è una merda, l'amore è difficile e doloroso, la felicità non esiste se non in una piega spazio/temporale via via sempre più difficile da trovare o da raggiungere.

Niente, mi ha lasciato abbattuta sulla poltrona del cinema con il mascara disfatto, pensando che i Jack Twist fanno una brutta fine, mentre gli Ennis del Mar continuano a vivere con la compagnia dei loro fallimenti.

E alla fine è più facile amare un ricordo che una persona.

Sconsigliato a chiunque si trovi in un sia pur minimo periodo di sconforto sentimentale, potrebbe indurre al suicidio...



Ok, ora mi tolgo il cappello da filosofa e devo proprio scriverlo: Jake Gyllenhall e Heath Ledger sono la cosa più sexy vista al cinema dai tempi di Tom Cruise nel monologo in mutande di Magnolia.
IUl pensiero che esistano questi due ceffi sulla faccia della terra aiuta senza dubbio a scacciare la disperazione.


"Tell you what, we coulda had a good life together!
Fuckin' real good life! Had us a place of our own.
But you didn't want it, Ennis! So what we got now is Brokeback Mountain! Everything's built on that! That's all we got, boy, fuckin' all. So I hope you know that, even if you don't never know the rest! You count the damn few times we have been together in nearly twenty years and you measure the short fucking leash you keep me on - and then you ask me about Mexico and tell me you'll kill me for needing somethin' I don't hardly never get. You have no idea how bad it gets! I'm not you... I can't make it on a coupla high-altitude fucks once or twice a year!
You are too much for me Ennis, you sonofawhoreson bitch!
I wish I knew how to quit you. "

0 Comments:

Post a Comment

<< Home